Troncosi lombere disalinemento illiaco

SALVE HO 28 ANNI E MI TROVO A COMBATTERE A DOLORI FASTIDIOSI SIA PER IL MIO LAVORO CHE NELLE ATTIVITA GIORNALIERE STO FACENDO DEI CONTROLLI E HO SCOPERTO DI AVERE UNA SERIE DI PROBLEMI FRA CUI UNA CUI UNA RIDUZIONE INTERSOMATICA DELL L5 S1 ETRAMITE UNA RX IN TOTO UNA LIEVISSIMA TROCOSI LOMBARE DESTRO RUOTATA E UNA DISMETRIA DELLE CRESTE ILIACHE SN>DR SONO VERAMENTE IN CRISI PERCHE SONO INO SPORTIVO E TUTTO CIO MI PREOCCUPA. per il futuro ed eventuali ernie ..............STO IPOTIZZANDO TANTE OPZIONI FRA CUI LA LUSSAZIONE DELL'ANCA,LA LUNGHEZZA DELLE GAMBE CON LA LORO DIFFERENZA.LA VERTEBRA ATLANTE COME POSSO MUOVERMI............COSA MI CONSIGLIATE P.S IN PASSAto ho avuto una seriae di traumi alle caviglia sia dr che sn la mancata riabilitazione ho corretto posizionamento dei piede puo avermi provocato queste coseguenze?.......grazie per il vostro intaresse praticando del nuoto potrei migliorare la situazione

[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente...

vada piano...
focalizziamoci sul problema, non sulle... "eventualità", come le... ernie eventuali.

Allora, se non ho capito male, il problema è il dolore. Lei però non ne parla, l'ha solo accennato. Nel Suo post parla di tutt'altro. Ci spieghi bene di che dolore si tratta, in che punto del corpo lo avverte, come si manifesta, che problemi le provoca.
Per il resto, mi sembra che stiamo facendo un po' la caccia alle streghe: una lievissima scoliosi e una riduzione dello spazio L5-S1 ce l'hanno tutti, così come il disallineamento delle creste iliache.
Cerchi di focalizzarsi sul problema, solo così riuscirà a risolverlo. Se invece crea problemi nuovi dove problemi non ce ne sono, non solo non risolve niente, ma si trova di fronte... problemi nuovi!
Infine non ho capito nulla per quanto riguarda quello che sta ipotizzando. Cosa vuol dire "la lussazione dell'anca, la lunghezza delle gambe con la loro differenza. La vertebra atlante". Sta parlando di interventi chirurgici? O cosa?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
il mio problema e' il seguente mi sento sempre incriccato io mi accorgo di avere un atteggiamento scomposto,nn mi sento in asse, nn so come spiegare mi sembra di lavorare solo su un lato, la parte(gamba) desta avvolte va per cazzi suoi infatti avvolte accuso dolore al ginocchio dr i dolori e sempre localizzato sulla parte dorso lombare, scapola sn,nn rieso a muovermi con facilita'o sempre paura di fare qualche sforzo in piu' e rimanere bloccato li.......
[#3]
dopo
Utente
sto aspettando il risultato della risonanza lombo- sacrale vi faro sapere.........le mie ipotesi sulla lussazione dell'anca ecc........era riferito al fatto che nn mi sento in asse con me stesso.................. in passato ho fatto una risonanza a livello dorsale e mi anno riscontrato alivello degli spazi intersomatici D9-d10, d8 d9e d7 d8 multiple protusioni dell anulus fibrosus ad espressione mediana posteriore e accuso dolori sia su quella parte che a livello lombare..............................per quanto riguarda la trocosi lombare destro girata cosa mi sa dire? scusate se sono cosi confusionario grazie per il vostro intaresse
[#4]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Come le ho già scritto, una lievissima trocosi come quella descritta dal referto è un riscontro comunissimo , ce l'hanno quasi tutti e non vuol dire niente.
Non ho ancora capito cosa intende quando parla di lussazione dell'anca. E' stato il Suo ortopedico a parlarLe di queste cose?

Distinti saluti