Tallonite a chi rivolgersi

Buongiorno!!
Soffro da parecchi anni di tallonite , il dolere parte dal tallone e si espande anche alla gamba se sto molto in piedi, ho fatto delle RX e anche una risonanza magnetica che non rileva nulla di anomalo.
Ora vi chiedo a chi devo rivolgermi, ad un ortopedico o meglio un podologo? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il podologo non è mai un medico, quindi non può visitare né fare diagnosi, e di conseguenza nemmeno prescrivere terapie. Gli specialisti ai quali può fare riferimento sono l'ortopedico o il fisiatra. Generalmente prima ci si rivolge allo specialista (e nella scelta dovrebbe essere il medico curante a indirizzare il paziente) che, DOPO la visita decide se e quali accertamenti fare. A questo punto ormai si rivolga allo specialista.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie!!
Ma allora cosa mi consiglia visita fisiatrica o ortopedica?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se scrivo "Gli specialisti ai quali può fare riferimento sono l'ortopedico o il fisiatra" significa ovviamente che può rivolgersi a uno dei due.
Cordiali saluti