Tendinite dopo sessione allenamento arrampicata

Buongiorno,
da due settimane avverto dolore nella zona interna tra braccio e avambraccio (la zona interna opposta al gomito) durante l'arrampicata (in particolare nel movimento di trazione delle braccia). Il dolore non mi impedisce il movimento ma è molto fastidioso. A riposo non avverto alcun fastidiodolore.
I sintomi sono comparsi due settimane fa dopo una sessione di allenamento su parete artificiale. Presumo sia una tendinite, ho applicato normale Voltaren gel ma il fastidio non sembra regredire (ma nemmeno peggiorare).
Cosa consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Il consiglio e' quello di sospendere immediatamnte le arrampicate e gli sport a rischio. Quindi sentire il parere di un collega ortopedico o medico dello sport che valutera' se il suo sia un caso di tendinosi (malattia degenerativa = alterazione strutturale del tendine con rischio di rottura improvvisa sotto sforzo) oppure una tendinite ( malattia infiammatoria = edema del tendine o della guaina o di entrambi con rischio di cedimento / riduzione di forza del braccio per dolore violento da riacutizzazione sotto sforzo).
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante