Dolore al piede senza trauma

Buongiorno, è da alcuni giorni che avverto un dolore al piede sinistro esterno in corrispondenza del malleolo (non penso sia un osso). Ho iniziato a sentire il dolore sabato mattina al momento del risveglio. Alzandomi dal letto non riuscivo a rimanere in piedi. Rimanendo per qualche minuto in piedi il dolore si attenua e riesco a camminare anche se male e zoppicando. Il giorno prima della comparsa del dolore non ho fatto nessuno sforzo se non due spostamenti a piedi e in bicicletta per poco tempo. Non sono caduto nè ho preso alcuna botta nè alcun movimento strano (almeno in apparenza).

Ringrazio in anticipo e complimenti per il servizio che offrite.
Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
È purtroppo difficile capire quale sia la causa del dolore senza visitarla. Le strutture presenti in quella zona sono molte e vicine l'una all'altra.
Le conviene farsi vedere dal medico di famiglia che valuterà se curarla lui stesso o inviarla a visita ortopedica. Per adesso, il consiglio generale è il riposo.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per i consigli, stamattina sembra "lasciarmi camminare" il dolore si è di molto attenuato e riesco a camminare tranquillamente, anche se sento un leggero dolore. Eviterò qualsiasi attività sportiva per questa settimana e se sarà il caso anche la prossima.

Ancora grazie.
Cordiali saluti.