Tumore tendineo piede sinistro

Salve mia figlia di 26 anni è stata operata al piede ,mi spiego meglio presentava una formazione irregolare ovalare,capsulata, di aspetto bozzoluto, di cm 2,8x1,8x2,3,con losanga cutanea sovrastante di cm 1,2x0,7.Al taglio ,aspetto nodulare,consistenza dura,colore giallo-rossastro rugginoso.Il reperto è di tumore gigantocellulare di guaina tendinea.Vorrei gentilmente saperne di piu'e se è il caso preonotare una visita con lei .Cordiali saluti signora Agata
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Agata , stia tranquilla, in quanto il " Tumore a cellule giganti delle guaine tendinee" è una patologia a metà strada tra una infiammazione delle guaine di un tendine con proliferazione e rigonfiamento dei tessuti interessati ed una neoplasia vera e propria, di natura quasi sempre benigna.
E' stato eseguito l'esame istologico?
Va controllato il caso clinico per ovviare a dei trattamenti di fisiochinesiterapia del piede e della caviglia per evitare o prevenire anche l'insorgere di eventuali recidive.
Si rivolga allo specialista ortopedico che ha operato sua figlia e poi esegua un consulto da un medico Fisiatra per un trattamento di riabilitazione.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta