Seconda revisione lca

Buongiorno.
Vorrei gentilmente sapere se è possibile subire per la seconda volta la revisione del LCA ad un ginocchio (nel mio caso il sinistro).
Subii un infortunio durante una partita di calcio a Marzo del 1999.
Mi sottoposero nel mese di maggio ad una artroscopia esplorativa (cosi' la definirono) da cui emerge una condrite di 2° al condilo femorale e la rottura completa del LCA.
Nel settembre del 1999 mi ricostruirono il legamento utilizzando il tendine rotuleo.
Ripresi l'attività agonistica tornando agli stessi livelli pre infortunio, ma nel gennaio del 2002 mi ruppe nuovamente il legamento. Ad aprile dello stesso anno mi sottoposero alla revisione con gracile e semitendinoso presi dalla stessa gamba.
Ad aprile del 2008 ho subito un intervento di pulizia, richiesto perchè si sospettava una lesione al corno posteriore del menisco mediale. In realtà tutto era a posto, ma hanno trovato una condrite 4° troclea.
Oggi il ginocchio sembra essere peggiorato, senza aver subito traumi eclatanti dal 2008 ad oggi.

Sono un po' preoccupato, anche perche' se si fosse rotto o lassato il legamento e sarei costretto a rimetterci mano sarebbe molto deprimente.

La mia domanda è: e' possibile revisione per la seconda volta (ricostruire per la terza volta) un LCA?
In caso affermativo dovranno asportare materiale dalla gamba sana?

Grazie dell'attenzione.
MZ
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
Innanzitutto bisogna valutare una RMN recente e correlarla alla sintomatologia clinica (i suoi disturbi) e a una visita medica;
in linea generale è possibile la terza eventuale ricostruzione prelevando il trapianto dal ginocchio controlaterale se necessario
cordiali saluti

Matteo Bianchi