Rmn post-intervento lca consulto sullo stato del mio ginocchio dx

Ciao a tutti spiego brevemente il mio accaduto.. Il 30 Dicembre 2010 ho avuto un trauma distorsivo al ginokkio destro, ho ftt la risonanza ed è stato riscontrato lesione completa del legamento crociato anteriore(lca) e frattura parziale del menisco interno ed esterno..il 7 marzo sono stato operato, l'intervento è andato bene(almeno secondo il mio chirurgo) inizio fisioterapia, ma stranemente dp un mese il ginokkio inizia a gonfiarsi tantissimo e non poterlo più nemmeno piegare, con anke febbre ho fatto tante infiltrazioni, antibiotico, cortisone x rimediare al problema ma nnt e il 19 aprile mi hanno rioperato e fatto la sinoviectomia, cioè da qnt ho capito mi hanno pulito la sinovia e tolto tutto il liquido sinoviale presente all'interno del ginoccio.. da lì il mio recupero e ricominciato facendo fisioterapia fino alla fine di giugno poi luglio agosto settembre ed ottobre nn ne ho fatta + anke xkè non volevo ricominciare l'attività fisica.. ho ftt un recupero passivo xò il mio quadricipite non è ancora al top..ho recuperato una vita quotidiana normale ma non ancora l'attività fisica, all'inizio dopo qll ke ho passato non volevo saperne di riprendere ma ora il calcio mi manca e rinunciarci a 21 anni e davvero durissima!! voglio cercare di recuperare.. xò non so se il mio ginokkio sta bene x poterlo fare, a vlt mi fa male la parte dei flessori dietro alla coscia e + giù nella zona della giuntura dietro al ginokkio.. a vlt anke nella parte esterna laterale dove sta la vite.. e quando sto molto in piedi o molto seduto e come se dentro lo sentissi gonfio ma da fuori invece non lo è.. altre volte qnd scendo le scale sempre in modo attento mi è capitato di sentire delle fitte ma poi passano e non capisco xkè...ho rifatto la RMN e qst è l' esito: Disomogeneità intensiometrica del corpo adiposo di Hoffa con ispessimento delle pliche sinoviali. Modico veramento intra articolare. Nella norma i caratteri intensiometrici del menisco esterno, ipersegnale dell'interno per pregressa meniscectomia Esiti di ricostruzione: Il segnale perilegamentoso è costantemente disomogeneo in T1 ed in T2, per abbondante presenza di tessuto fibroso metachirurgico. Regolare posizione delle viti ad interferenza dei tunnel femorali e tibiali Legamento crociato posteriore senza alterazioni intensiometriche. Nulla di patologico a livello dei legamenti collaterali. Rotula in asse. Ispessimento ed iperintensità in T2 della sinovia retrorotulea.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Purtroppo a distanza non e' possible fare diagnosi e suggerire terapie.
Inoltre il solo reponso delle immgini e' assolutamente insufficiente per avere un'idea del problema in quanto e' la valutazione clinica l'elemento fondamentale per inquadrare un problema.
Le posso solo suggerire di sentire il suo ortopedico e parlare con lui di un possible programma sportivo, se possibile.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante