Ginocchio

alterazione di segnale a carico del legamento crociato anteriore in rapporto ad esiti distrattivi di alto grado.
si associano alterazioni di segnale a livello del condilo femorale laterale e del contrapposto piatto tibiale in rapporto ad edema intraspongioso post traumatico.
ispissite le settature plicali nel corpo adiposo di Hoffa con rotula in sede.
Sinovite reattiva nella gola intercondiloidea e discreta quota versamentale nello sfondamento sotto quadricipitale
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
ha avuto un trauma distorsivo del ginocchio?
Riportare l'esito di un esame così, senza dare un minimo di informazioni e senza neanche dire buonasera, è, oltre che incompleto, anche scortese...
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ma non sapevo come funzionasse il forum quando ho scritto si ho avuto un trauma distorsivo al ginocchio sinistro quello che ho scritto e il responso della risonza magnetica e volevo sapere cosa significasse mi scusi ancora
grazie saluti
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Allora, sembra che si sia rotto il crociato anteriore, e due ossa hanno sbattuto tra loro ammaccandosi senza rompersi.
Le consiglio una visita specialistica ortopedica per valutare la necessità di un intervento di ricostruzione del crociato. Ovviamente solo la visita può dire se il crociato non tiene più, indipendentemente dalla risonanza.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto faro ho gia prenotato una visita grazie mille