Un dolore altalenante al ginocchio destro, tipo un "punzecchio"

Buongiorno,

vorrei solo un piccolo parere se possibile, è da circa 3 settimane che ho un dolore altalenante al ginocchio destro, tipo un "punzecchio" a volte" altre no, non ho mai avuto traumi importanti, fratture o distorsioni importanti, pratico palestra, sala pesi, ma non esagero mai.... a breve comunque effettuerò una rmn.

Cosa potrebbe essere?

grazie mille
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

capirà che è impossibile -sapendo solo che ha un dolore saltuario al ginocchio-, da qui, fare delle ipotesi.
E' stato visitato dal medico di base o da un ortopedico?
La RMN viene prescritta sulla base di quale sospetto clinico?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
no il medico di base, specializzato in ortopedia, tramite i sintomi descritti mi ha detto di prendere dei fans e in caso non passasse dovremmo fare la RNM, ma senza visita....
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
che ne dice?
[#4]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Dico che i pazienti andrebbero anzitutto visitati.
Il Suo medico di base è pure un ortopedico...

Il mio consiglio è quello di cambiare medico di base. E di cambiare ortopedico.
Non temo di dire qualcosa di sbagliato se asserisco che non si prescrive un esame senza visitare un paziente.

Secondariamente, dico che non saprei che altro aggiungere.
Ne so quanto Lei. Almeno il Suo medico aveva il vantaggio di potersi fare un'idea visitandola, io da qui neanche quella.

Faccia un iter diagnostico corretto, e se mentre lo percorre dovesse avere qualunque dubbio, non esiti a contattarmi: sarò felice di aiutarLa.

Ma al momento, alla cieca, non posso indovinare il motivo per cui Lei ha dolore al ginocchio.

Distinti saluti