Possibili chiarimenti e consigli su rmn post-operatoria

Cari dottori,vi scrivo nuovamente per avere chiarimenti e ulteriori informazioni e consigli su una risonanza pos-operatoria.4 mesi fa ho fatto un intervento di condroplastica regolarizzante sul versante anteriore del condilo interno,e la rimozione di una plica sinoviale. Adesso avendo ancora dolore ho fatto un'ulteriore RMN conn esito :
Note chinico-anamnestiche:paziente operato di condroplastica (sic!) in giugno u.s.;confronto con precedente RM
Referto :Quale esito di intervento artroscopico si apprezza focale area artefattuale in corrispondenza del versante postero-superiore e mediale del condilo femorale laterale,e sottile stria fibrotica nel contesto del corpo adiposo di Hoffa, peraltro regolare.
Rispetto al precedente controllo si apprezza, quale esito della precedentemente segnalata area di contusione ossea in corrispondenza del versante anteriore del condilo femorale mediale,una focale puntiforme irregolartà del profilo corticaleosseo subcondrale,con per5sistenza di sfumato edema reattivo della spongiosa subcondrale(verosimilmente in via di riassorbimento completo).
Per il resto trofismo osseo e cartilagineo nella norma.
Entrambi le fibrocartilagini meniscali presentano regolare spessore ed intensità di segnale,indenni da fratture.
Legamenti crociati e legamenti collaterali di regolare spessore ed intensità di segnale,indenni da lesioni.
Rotula in asse rispetto al solco trocleare.
Regolare aspetto del tendine rotuleo e di quello quadricipitale.
Assenza di significativo versamento articolare.
Non formazioni di natura solida e/o cistica in cavo popliteo.
Adesso dottori vi chiedo se potreste spiegarmi meglio in parole semplici questa RM,e magari consigliarmi su quello che si può fare o non fare.Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità.
Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Massimo Agelao Ortopedico 37 2
OLTRE A TENER CONTO DEI REFERTI DEGLI ESAMI ESEGUITI, E' FONDAMENTALE PER UNO SPECIALISTA, LA VISIONE DIRETTA DELLE IMMAGINI ( IN QUESTO CASO DELLA RMN DA LEI ESEGUITA) E L'ESAME CLINICO.
HA PROVATO A CONSULTARE IL SUO ORTOPEDICO DI FIDUCIA, MAGARI COLUI CHE HA ESEGUITO L'INTERVENTO ARTROSCOPICO?
SALUTI

Dr. Massimo Agelao

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,ma certamente che ho contattato il chirurgo che mi ha operato,ho già fissato l'appuntamento,solo che sarà fra 2 settimane ,per tale motivo vi chiedo qualche chiarimento e qualche consiglio su ciò che dice il referto.La ringrazio per la sua disponibilità.
Cordialità.