Esito rm e consigli per magnetoterapia

Buongiorno ringrazio in anticipo per il consulto.
Sono un uomo di 36 anni che circa sette anni fa ha avuto un cedimento alla caviglia, svolgendo atletica leggera (velocità) a livello amatoriale ma molto intenso.
Purtroppo quando mi sono infortunato non ho dato molta importanza all'accaduto,trascinandomi per anni questo dolore,più o meno intenso ,ma sempre presente (soprattutto nei primi passi del mattino).
La settimana scorsa ho effettuato una visita ortopedica e una RM con il seguente esito:
Modico edema midollare a livello del versante dorsale dello scafoide; concomitano segni di lieve osteocondrosi della astragalo-scafoidea.
Regolare il segnale midollare delle altre ossa esaminate.
Regolare la componente capsulo-ligamentosa e tendinea.
L'ortopedico prescrive magnetoterapia per 30 giorni da effettuarsi ogni notte per tutta la notte.
Ho preso a noleggio un apparecchio per effettuare la terapia ma non riesco ad impostarlo perchè quando devo selezionare il tipo di patologia non so cosa mettere, in quanto non capisco dove classificare la mia patologia .
N.B. l'apparecchio è a bassa frequenza con scala da 1 a 100Hz
Le patologia che posso selezionare sono: distorsioni,nevralgie,artrite,artrosi,osteoporosi,fratture,osteonecrosi,contratture,atrofie muscolari,coxartrosi,periartrite,ulcere varic.,nevralgia tr.,sciatalgia,lombalgia,nevralgie int.,ulcere,cicatrizzazioni,cefalea,cervicalgia.
Oppure al posto della patologia posso selezionare il tempo e la potenza manualmente.
Chiedo quindi come impostare la giusta patologia per effettuare una terapia adeguata.
Ringrazio nuovamente e colgo l'occasione per porgervi distinti saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Coi limiti del consulto on-line, da quello che ci scrive, forse il programma migliore è Osteonecrosi.
Ripeto, con tutti i limiti del caso.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica