Formicolio dito medio mano destra

Sono un ragazzo di 25 anni, da circa 2 giorni avverto un lievissimo formicolio costante al polpastrello del dito medio mano destra, premetto che non avverto perdita di sensibilità difficolta di presa o cedimenti di forza, di seguito vi descrivo la mia routine.
Lavoro sedentario al computer più cameriere per 6 giorni a settimana, scarse due ore di macchina al giorno fumatore e 3 volte a settimana mi dedico alla corsa.
Poco meno di un anno fa causa una bella caduta ho avuto un edema intraspongioso del capitello radiale, braccio bloccato per 3 settimane e poi non ho avuto più problemi.
La mia preoccupazione è che possa essere correlato a problemi ben più gravi di tipo neurologico, come mi consigliate di procedere?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
Buona Serata
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. ragazzo , ne parli al suo medico curante, non dovrebbe essere nulla di importante.
Se dovesse continuare consulti uno specialista ortopedico e poi un neurologo.
Lei sarà un tipo ansioso di certo, altrimenti un lievissimo formicolio al polpastrello di un dito non la allarmerebbe cosi tanto.
Perchè pensa a cose gravi e ben più pesanti?
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio innanzitutto per la pronta risposta,
circa un mese fa mia cognata ha dovuto fare degli accertamenti per sospetta sclerosi multipla (ipotesi per fortuna scongiurata) dato che i sintomi erano abbastanza simili è nata la mia preoccupazione, devo comunque dire che questa mattina il formicolio è sparito facendo posto ad un lieve dolore nella mano (per la precisione lungo la parte centrale), lieve dolore che è sparito dopo circa una un'ora.
Se non dovessi più avvertire nulla mi consiglia comunque di parlarne con il mio medico di base?
La ringrazio ancora per la risposta e la cortesia
Cordiali Saluti
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Stia sereno ed ascolti i consigli che le ho dato.
Non ci pensi se non ha più nulla.
Saluti

alessandrocaruso.me@katamail.com
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la sua disponibilità e cordialità
Le auguro buon lavoro e buona giornata

Cordiali Saluti