Una lesione del crociato anteriore versamenti articolari

gentilissimi dottori nel mese di dicembre 2010 giocando a calcetto o sentito un forte crack dopo una iperstensione della mia gamba destra con conseguente gonfiore ..il giorno dopo sono andato al pronto soccorso dove mi dicevano che non avevo niente , ma inseguito feci un risonanza magnetica che metteva in luce una lesione del crociato anteriore versamenti articolari e ciste di baker e a distanza di un mese andai dal medico specialista che mi ha diagnosticato quanto segue:
meniscopatia esterna sintomatica con grido positivo Mc burney positivo RMN positiva er con referto discutibile-menisco integro crociato integro

mi ha dato come terapia dei cicli di tens e mi ha detto di riprendere attivita fisica ...

Bhe!!! da allora ancora non riesco a praticare attivita fisica in quanto ogni volta che vado a caricare sul ginocchio o piegandolo a piu di 90 ° sento fastidi
La mia domanda e questa cosa devo fare affinche il mio ginocchio possa ritornare nelle condizioni ottimali ?

me la consiglia una ativita sportiva come valetudo o mma (arti marziali)?
grazie ancor buona giornata
giorgio 28 anni sportivo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Posso solo consigliarle una nuova visita ortopedica per fare il punto della situazione, visto che è impossibile fare diagnosi on-line senza visitare il paziente.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica