Post operazione lca

Salve,

e' piu' di un anno che ho fatto l'operazione al menisco mediale ed LCA ginocchio DX.

L'operazione e' stata effettuata con la rimozione del semitendinoso e gracile.

Ora, la cosa che mi preoccupa e', che nonostante abbia i muscoli ancora non al livello dell'altra gamba, soprattutto nella parte del polpaccio se provo a contrarlo insieme al bicipite femorale, noto che il muscolo rientra formando un vuoto vicino alla zona della zampa d'oca. Sono preoccupato perche dopo tanto tempo penso mi abbiano rimosso tutta questa parte.

dopo l'operazione sentivo dei dolori dietro la gamba, dove pensavo che i muscoli (o tendini) mi fossero stati rimossi per ricostruire il legamento, pero non mi sarei mai immaginato che il trapianto andasse a togliermi gran parte della gamba.

Questa storia mi sta scioccado mentalmente ed atleticamente perche ho visto altri interventi uguali al mio, ma non hanno lo stesso vuoto che ho io.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, esegua intensa fisiochinesiterapia, potenziamento muscolare seguìto da un Fisiatra; poi consulti sempre lo specialista ortopedico che l'ha operato.
Ovviamente solo una visita accurata del ginocchio operato e la valutazione della cartella clinica e degli esami diagnostici eseguiti possono dare le risposte esaurienti alle sue domande.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -