Trauma ginocchio?

Buonasera,

descrivo brevemente, purtroppo ho degli condomini sottostanti "incivili" e una settimana fa circa alle 2 di notte (in settimana non nel week end) mi sono svegliato causa schiamazzi vari e per cercare di fargli capire che stavano esagerando ho battuto abbastanza forte con il tallone per terra ripetutamente, i giorni seguenti ho accusato un lieve fastidio al ginocchio, pssato da solo da 3-4 giorni, oggi sono stato in palestra ed ho allenato le gambe ed ho un fastidio un pò più intenso al ginocchio, volevo chiedervi se è possibile che mi sia procurato qualcosa di "grave" al ginoscchio oppure un semplice trauma.

So che non vi sarà facile riposndere, però qualche considerazione mi schiarirà le idee

grazie mille e colgo l'occasione per augurarvi buone feste
[#1]
Dr. Roberto Budassi Ortopedico, Medico fisiatra 43
Salve, potrebbe trattarsi di una contusione cartilaginea che a volte può provocare una piccola lesione della cartilagine stessa ( frattura condrale ) nella maggior parte dei casi la sintomatologia si risolve spontaneamente solo osservando un relativo riposo dell' articolazione ( ad esempio evitando allenamenti troppo intensi) ma se i disturbi continuano a lungo si rende necessario un esame più approfondito dell' articolazione sia mediante una visita specialistica che attraverso accertamenti strumentali come una RMN.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. ROBERTO BUDASSI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

la ringrazio infinitamente per la risposta, purtroppo ho avuto problemi di accesso al portale...
In pratica il fastidio è scomparso dopo qualche giorno, ho ripreso ad allenare le gambe in palestra, molto moderatamente e credo troppo "teso" al pensiero di poter avere problemi, ogni tanto avverto come un "pizzicorio" nel ginocchio, forse più in piedi che seduto.

Veorrei chiedere qualche consiglio se possiible.

Grazie mille anticipatamente
[#3]
Dr. Roberto Budassi Ortopedico, Medico fisiatra 43
Salve, mi sembra che il fastidio al ginocchio si stia riducendo; proseguirei con una ripresa molto graduale dello sport anche utilizzando uno dei tanti farmaci condroprotettori attualmente in commercio.
Molti auguri.