Ginocchio dolente

Salve medici
È da 2 giorni che mi fa male un ginocchio, non so come.. ma due giorni fa, verso mezzanotte, mentre camminavo, mi viene un improvviso dolore al ginocchio destro che ancora oggi persiste. Non è un dolore allucinante, ma essendo un ragazzo di 20 anni, ed essendo uno sportivo ( faccio dai 20 ai 45 minuti al giorno di corsa) è un fastidio che mi ostacola parecchio. Mi fa male quando cammino , quando simulo il movimento della camminata, quando piego e stendo la coscjs e quando corro, il dolore me lo scordo completamente quando la gamba è a riposo. Quando cammino zoppico.Cosa potrebbe essere? È grave? Come puó passarmi? E quali sono state le cause ?
Grazie :)
[#1]
Dr. Elena Nassiacos Medico fisiatra 32
sicuramente l'andamento del dolore fa pensare che sia di natura flogistica pertanto le consiglirei un RMN ginocchio relativo per valutazione componente muscolo-tendine

Dr. Elena Nassiacos