Dolore al muscolo del ginocchio

Da circa 15 gg ho un dolore alla parte posteriore del ginocchio, il muscolo sembra rigido e quando cammino acuso un dolore secco. Ho provato a utilizzare una pomata omeopatica per il dolore muscolare della LOACKER REMEDIA e qualche piccolo miglioramento c'è stato, per' il dolore persiste e per poter camminare senza zoppicare ho messo una fascia elastica.
Il dolore comunque c'è solo quando cammino.
Vorrei sapere se un massaggio alla zona potrebbe essere utile e se la fasciatura è corretta. Premetto che svolgo un lavoro dove sono seduta però pur non svolgendo attività sportive la "ginnastica" viene dal fatto che durante la giornata cammino anche facendo molte volte le scale e nel fine settimana le faccende domestiche per due appartamenti di circa 120 mq sono un po' impegnative. Da circa un mese inoltre per due giorni alla settimana accudisco il nipotino quindi le scale le faccio più volte al giorno....

[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Gentile utente,

visto che malgrado l'utilizzo di pomate, fasciatura etc . . ., il suo disturbo permane,

sarebbe utile un esame obiettivo del suo ginocchio da parte di un medico,
possibile solo con una visita "de visu", prima di effettuare altre terapie.

Di conseguenza io mi comporterei in questo modo:

- ne parlerei con il medico curante;

- se dopo aver effettuato le cure consigliatele dal suo medico curante la sintomatologia scompare,
ha risolto il problema.

Se invece, malgrado le cure consigliatele dal curante, il suo disturbo dovesse persistere,
le consiglio di concordare con il medico curante un controllo fisiatrico nella sua zona di residenza.

Vedrà che il Collega Specialista con la valutazione obiettiva, la valutazione di eventuali esami in suo possesso, eventuali altri accertamenti,

sarà in grado di poterla aiutare, se necessita anche impostando uno specifico programma ed idoneo trattamento riabilitativo.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale