Risonanza magnetica ginocchio destro

Buongiorno,
ho effettuato una risonanza magnetica al ginocchio destro, in seguito ad un'infortunio sul campo da calcio
I sintomi sono: continuo scricchiolio del ginocchio e dolore nella parte destra posteriore del ginocchio quando vado in iperestensione o quando piego troppo.

Il risultato della risonanza è il seguente:
Sottile falda di versamento intra-articolare.
Banda di segnale aumentato in corrispondenza del corno posteriore del menisco mediale compatibile con lesione traumatica.
Regolare morfologia e segnale del menisco laterale.
Il legamento crociato anteriore è assottigliato ma apprezzabile lungo tutto il decorso.
Regolare calibro e segnale del legamento crociato posteriore e dei legamenti pericapsulari.
Non apprezzabili definite lesioni ossee traumatiche.

Sapete cortesemente spiegarmi quali siano le condizioni del mio ginocchio.
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Tramite la risposta di un esame è possibile solo dare indicazioni molto di massima. È con la visita che si capisce quale sia la reale entità del problema e cosa ci sia da fare.
Comunque, sembra che ci sia una lesione di un menisco e una alterazione del crociato anteriore che può anche non essere niente di particolare, da valutare "con le mani" da parte dell'ortopedico.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio è stato molto cortese e preciso