Ginocchio dx, perchè nel piegarlo provo dolore nella parte posteriore

Ho eseguito una RMN al ginocchio dx, perchè nel piegarlo provo dolore nella parte posteriore. L'ortopedico che me l'ha prescritta ha pensato ad una cisti e questo è stato il responso:
- Edema prerotuleo
- modesto versamento intrarticolare anteriore
- meniscosi del corno anteriore del menisco esterno
- sottile il l.c.a., nella norma il l.c.p.
- ganglio cistico interligamentoso
- meniscosi di alto grado al comparto mediale nel corno posteriore
- non lesioni collaterali.
Vorrei sapere se c'è un modo per irrobustire il l.c.a.,se questo ganglio cistico è l'inizio di una cisti di Beker e dove è posizionato (interligamentoso), e se sarò costretto ad appendere le scarpe da calcetto al chiodo o se è ipotizzabile un'intervento.
Certo di un Vs. autorevole giudizio, cordialmente Vi saluto.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Mi scusi, gentile utente, lei è una donna di 38 anni come riporta la scheda personale?

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Si, Le chiedo scusa. Mi sono dimenticata di scrivere che ho scritto per conto di mio marito.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Non si può irrobustire un ligamento se è assottigliato a causa di un trauma, ma esistono dei ligamenti che alla risonanza sono sottili ma clinicamente "tengono" benissimo. Il ganglio cistico che ci descrive si trova tra i due ligamenti crociati, e di solito non c'entra niente con la cisti di Baker.
Essendoci anche altre alterazioni che potrebbero essere la causa del dolore, conviene tornare dallo specialista e fargli visionare le immagini della risonanza, visto che sono con la visita si può capire cosa ci sia da fare.
Saluti cordiali.