Dolore ginocchio

Salve, ho dolore al ginocchio sx da un paio di anni, nei quali ci ho giocato sopra.
In questi anni ho eseguito anche diverse terapie (LASER, TECAR) ma senza alcun risultato. Due anni fa una risonanza non riscontrava nulla, se non una infiammazione con un podi versamente. Un'altra risonanza di questi giorni dice:
...sfumata area ad elevato segnale T2 che interessa il condilo femorale interno a livello dell'inserzione prossimale del collaterale mediale, riferibile ad un edema della spongiosa dei legamenti ossei esaminati. Non immagini riferibili a lesioni osteolitiche nè osteoaddensanti. Menischi in sede senza evidenti alterazioni strutturali. Da segnalare millimetriche immagini ad elevato segnale T2 che interessano il corno posteriore del menisco mediale riferibili a fenomeni degenerativi mixoidi...
E' meglio operarsi? Grazie
[#1]
Dr. Ettore Piero Valente Ortopedico 11
Prima dell'intervento va anche valutata la clinica e la stabilità del ginocchio, ha mai provato la ionoforesi con un FANS 35 minuti a seduta seguita da ultrasuoni?

Dr. Ettore Piero Valente