Sub lussazione

Sono un uomo di 34 anni.Da 20 giorni ho dolore al coccige,quando mi siedo o al tatto.
Non ho avuto traumi.Nell'ultimo periodo sono stato spesso seduto per studio e lavoro.
Ho fatto la radiografia dalla quale risulta
"sublussazione delle ultime 2 vertebre coccigee(sono inclinate all'interno).
C'è un rimedio,una terapia?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Forse ha avuto un trauma di cui neanche si ricorda, e si è procurato questa lesione.
Oppure è nato in questo modo.
Fatto sta che le ultime vertebre del coccige sono inclinate verso l'interno e potrebbero essere la causa del dolore che riferisce.
Potrebbero, perché solo la visita può correlare i sintomi a quello che dice la radiografia.
Lo stare molto seduto, e a volte un dimagrimento, possono far insorgere il dolore in persone che, pur avendo questa alterazione, non lo sapevano.
La visita specialistica potrà consigliarle il da farsi: a volte giova usare una ciambella per sedersi e fare terapie fisiche locali, ma solo chi la visita può dirlo.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica