Il ginocchio non si è mai gonfiato, ma ancora ora se provo

Gentili Dottori, ho 25 anni e gioco a calcio a livello agonistico. Un paio di settimane fa, in seguito ad uno scatto, ho sentito uno schiocco al ginocchio. Il ginocchio non si è mai gonfiato, ma ancora ora se provo a piegarlo del tutto inginocchiandomi o provo a fare del peso su di esso con gli squat, avverto un forte dolore. Ho prenotato una visita, ma nel frattempo vorrei sapere un Vostro parere e qualche aiuto per ridurre il dolore. Quello di cui sono sicuro è solo che nello scatto il ginocchio non ha subito torsione e che non si è mai gonfiato.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Posso suggerirle di fare intanto una semplice e banale radiografia che ad un ortopedico attento già da delle notizie importanti e poi programmerei una RMN per escludere lesionimeniscali, letto quanto lei asserisce.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com