Spalla congelata

Egr. Dr. ho 47 anni e peso 110 kg, sono fuori allenamento, vorrei ricominciare con il nuoto, ciò sarebbe salutare anche per la mia schiena, ho una protusione L5 S1 che mi provoca frequenti lombosciatalgie, ma ho avuto problemi per un paio di volte alla spalla dx, sindrome da spalla congelata, sono dovuto ricorrere alle infiltrazioni in quanto non riuscivo ad alzare il braccio mi è stato riferito di un problema alla cuffia e tendine. Dovendo fare esclusivamente stile dorso il movimento del braccio ampio all'indietro potrebbe in qualche modo riacutizzare l'infiammazione alla cuffia? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 119
Caro amico di MEDICITALIA,
se è confermato (e non vi sono dubbi) che lei soffre di "Spalla Congelata" può avere notizie dettagliatev seguendo il link: https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/1508-spalla-congelata-dolore-terribile-ma-anche-guarigione.html
Nel caso avesse bisogno di ulteriori informazioni può sempre farlo seguendo lo stesso mezzo.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net