Dolore tallone

Salve, durante una partita sulla sabbia dopo un salto sono caduto con il tallone su di una pietra nascosta. Ho sentito un dolore iniziale che mi ha comunque consentito di continuare a giocare. In seguito dal giorno successivo il dolore e' aumentato rendendomi doloroso anche solo l'appoggio del peso sul tallone (dolore anche se massaggiavo la zona interessata). Non sono presenti ne gonfiore ne ematomi. Ora e' passata una settimana e il dolore si presenta (anche se in modo minore) a momenti quando carico il peso come se avessi un ematoma nella parte sottostante e interna del tallone che non vedo (alla palpazione della zona non avverto invece piu' dolore). Vorrei capire di cosa si potrebbe trattare per valutare anche cosa fare. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se il dolore sta pian piano riducendosi e già non c'è più alla palpazione della zona, probabilmente si è trattato di un trauma diretto che ha portato a una infiammazione locale dei tessuti molli. Essendo sotto al calcagno, su cui poggia tutto il peso del corpo, ne ha risentito in maniera particolare.
Ovviamente la mia non è una diagnosi, quindi se il dolore non se ne va nel giro di pochi giorni , le consiglio di farsi vedere dal suo medico di famiglia.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica