Lesione distrattiva in seguito a lussazione rotula ed edema osseo post contusivo (bone bruise)

A seguito di una contusione al ginocchio la RM ha evidenziato: Ispessimento e diffusa iperintensità di segnale a carico del retinacolo patellofemorale mediale, in esiti di lesione distrattiva di alto grado in seguito a lussazione transitoria della rotula con persistenza di edema osseo post-contusivo "bone bruise" a carico del versante antero laterale del condillo femorale lateralee del versante mediale della rotula; coesiste inibizione edematosa reattiva della metà superiore del corpo adiposo di Hoffa e sfumata iperintensità del tratto inserzionale prossimale del tendine rotuleo, per tendinopatia reattiva di basso grado. Grazie per l'attenzione e grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non ci dice quando è avvenuto il trauma (c'è stata una lussazione della rotula? È stata ridotta o si è ridotta spontaneamente? È stato un vero trauma?) e quale trattamento è stato fatto.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica