Rmn ginocchio sx

buongiorno,
ho 28 anni e pratico pallacanestro da 18, mi alleno 5 volte la setimana piu palestra e la partita.
ho un problema alle ginocchia, il dolore è nella parte inferiore della rotula verso l interno, diciamo nella zone del menisco interno. il dolore è sia a sx che a dx ma si alterna, non è fisso... soprattutto al carico e alla flessione.
Per ora mi hanno fatto fare una risonanza al sinistro visto che era piu dolorante.

RM GINOCCHIO SX
Esame eseguito mediante sequenza TSE ed FFE
Sottile stria di iperintensità, a decorso orizzontale, a carico del corno posteriore interno.
Nei limiti il menisco esterno, i legamenti crociati ed i collaterali.
Minima falda di versamento si dispone nei recessi sovrarotulei e nel recesso sinoviale anteriore.
Segni RM di condromalacia rotulea.
Imbibizione edematosa dei tessuti superficiali sottocutanei della regione mediale distale della coscia.

Il medico della società per cui gioco ha detto che non ho nulla, ma a me sembra un po strano.
Spero in un vostro chiarimento.
Rinagraziando anticipatamente porgo cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore consulti uno specialista ortopedico.
Solo visitando scrupolosamente il suo ginocchio si potrà evidenziare una netta e chiara diagnosi, sapere se vi sono lesioni meniscali vere e proprie e/ o altro .
Dal solo referto si deduce che non vi sono patologie particolari,ma ovviamente sarà il suo specialista a doverle valutare e stabilire ogni cosa e prescrivere la adeguata terapia.

Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -