Tendinite ginocchio

Salve, ho una tendinite al ginocchio da ormai 2 mesi. Tutto è iniziato attorno al 10 di settembre, dopo che ho ricominciato gli allenamenti di danza.. Per le prime due settimane ho continuato ad allenarmi pensando fosse un dolore così passeggero, poi dato che non passava mi sono recata dal mio medico che mi ha detto di rimanere ferma a riposo 2 settimane. Passate le 2 settimane non stavo molto meglio e quindi mi sono rivolta al fisioterapista della mia palestra che mi ha appunto detto che è una tendinite (dietro al ginocchio dalla parte esterna). Ormai ho fatto circa 6 sedute dal fisioterapista, più due volte di ghiaccio al giorno per 10 minuti ma non sto ancora bene. Mi da fastidio a fare certi movimenti, ma non sempre. Solo che io ho un lavoro che mi fa stare in piedi praticamente tutto il giorno.
Ma una tendinite ci mette così tanto a passare?? Mia mamma l'ha al gomito da ormai un anno e ancora non è sparita del tutto e ogni tanto risente il dolore. Potrebbe essere così anche per me?
Grazie in anticipo.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora si rivolga ad uno specialista ortopedico, come le ha già detto il collega Grosso a settembre!
Non vada dal massoterapista o dal fisioterapista che non essendo un Medico, nè uno Specialista Ortopedico non sa specificatamente e non può fare diagnosi clinica, ne iniziare dei trattamenti di Medicina fisica e Riabilitativa senza la prescrizione e la diagnosi dello specialista.
Prima ci vuole una diagnosi chiara e sicura e dopo le cure idonee e specifiche.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Quindi potrebbe aver sbagliato diagnosi il fisioterapista? Mi sono recata pure dal mio medico di base dopo l'incontro con il fisioterapista e, dopo avergli riportato quanto detto dal fisioterapista, anche lui concorda sulla tendinite e non mi ha consigliato visite dall'ortopedico. Quindi dovrei recarmi comunque dall'ortopedico? Grazie mille di nuovo.
Saluti