Dolore al polpaccio incredibile

Salve Gentili medici,quest'estate ho giocato ininterrottamente a calcio per 3 mesi,alla fine del terzo mese un giorno ho sentito un dolore lancinante al polpaccio,il quale pian piano è diventato duro come una roccia,e continuando a giocare pian piano ho avvertito formicolio e come se sentissi meno il peso della camba(tipo qualcosa alla circolazione),stop di 2 mesi,ora stesso problema...che può essere?qualche lesione?
entrambi i polpacci mi si irrigidiscono!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Potrebbe essere una contrattura muscolare dovuta allo scarso allenamento (non so se sia il suo caso), come potrebbe esserci stata una lesione muscolare o alla giunzione miotendinea.
Ma solo con una visita si può capire quale sia il problema, quindi se i sintomi persistono le consiglio di farsi vedere da un ortopedico.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
ora sono in buona forma fisica,quest estate ad esempio ero nella mia massima forma fisica..ma il dolore è talmente forte da farmi zoppicare per le 2 ore seguenti,è come quando si rimane troppo tempo con le gambe incrociate e si avverte quel formicolio..
ecco lo stesso mi capita!
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Converrebbe allora davvero farsi visitare dallo specialista. Purtroppo in un consulto on-line non possiamo aiutarla più di così.
Cordiali saluti.