Dolore al braccio

salve, circa 10 giorni fa sono scivolato con la moto mentre facevo una lezione di scuola guida. premetto che indossavo abbigliamento da moto con protezioni alla spalla e al gomito. subito dopo la caduta ho avvertito un leggero indolesimento al braccio ma nulla di particolare e infatti ho fatto un'altra ora di lezione.il giorno dopo ho invece avvertito un fastidio forte al braccio soprattutto nel fare certi movimenti con forza, infatti se muovo il braccio lentamente nonho fastidi. mi sono recato al pronto soccorso dove ho fatto le lastre e non risulta rottura, mi ha anche visitato l'ortopedico al quale ho detto del fastidio e lui mi ha prescritto ghiaccio e voltaren, oltre ad una imbracatura per tenere il braccio a riposo. devo dire che la situazine è un pò migliorata ma ancora avverto fastidio al braccio, la parte esterna 8 cm sotto la spalla quando faccio certi movimenti. io ho paura che vi sia qualche lesione del tendine. grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, non credo che vi possa essere una lesione tendinea, poichè dove riferisce lei " fastidio " " 8 cm sotto la spalla , nella regione esterna del braccio " , non vi sono strutture tendinee.
Si rivolga sempre all'ortopedico, al collega che l'ha già visitato la prima volta, per un controllo clinico; verosimilmente non è nulla di serio e forse stanno lentamente regredendo i postumi del trauma contusivo al braccio.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio, devo ammettere che il fastidio sta miglironda anche se ancora non mi è del tutto passato, in particolareho fastidio al braccio quando muovo lo stesso ne movimento che compie per indossare una camicia e una giacca. proprio il movimento che si fa quando si estende il braccio all'indietro mi provoca un forte fastidio. per il resto riesco a fare quasi tutto, ieri ho addirittura trasportato per circa 2 km una confezione da 6 bottiglie da 2 litri di acqua senza avvertire quasi nulla.
secondo lei quanto dovrei aspettare prima di rivolgermi ad un ortopedico? grazie