Lesione di grado 1 a livello del corno posteriore del menisco interno

salve, di recente ho fatto una RMN e il referto recita:

lesione di grado 1 a livello del corno posteriore del menisco interno.

vorrei capire la gravità e la cura dal momento che continuo il mio allenamento di portiere.

grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, la gravità di una lesione non si valuta con la risonanza, bensì con la visita ortopedica. E non è detto che una lesione meniscale sia da operare. Quindi le consiglio la visita ortopedica per capire il da farsi.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica