Ginocchio dx

Spero di ricevere una risposta urgente per il mio ginocchio e poter tornare alla mia attività normale quotidiana, perchè continuo a zoppicare? AIUTO...............

Risultato R.M. GINOCCHIO DX:

Indagine R.M. del ginocchio dx, eseguita in tecnica TSE e FFE con immagini T1, T2 e DPW, secondo piani di scansione assiali, sagittali e coronali.
Alterazione di segnale del condilo femorale mediale sul versante posteriore con presenza di cavità geodiche sub-condrali, il quadro è in relazione a fenomeni algodistrofici, pur non potendosi escludere i postumi di una contusione post-traumatica.
Normale aspetto dei menischi, del legamento crociato posteriore e del legamento collaterale esterno.
Ispessimento crociato anteriore appare assottigliato anche se regolarmente inserito.
Regolari i rapporti articolari femoro-rotulei.
Minima quota fluida è apprezabile in sede retro-rotulea.

Quanto scritto sopra corrisponde al risultato della R.M., premesso, che io non gioco a calcio non corro in bici, ma faccio una normale attività fisica in palestra dove assolutamente non maltratto le ginocchia, ma purtroppo mi porta molto disturbo nel camminare.
Cosa mi consiglia? Pensa che c'è bisogno di un intervento chirurgico?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
È IMPOSSIBILE dirlo senza visitarla.
Il ginocchio ha molte strutture da cui può provenire un dolore, e solo valutandolo con test manuali specifici si può capi quale sia il problema ed instaurare la terapia adatta. Non è infatt detto che quello che vede la risonanza (un consumo di una parte di articolazione) sia la vera causa del dolore.
Faccia quindi una visita ortopedica e se vuole ci faccia sapere l'esito.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica