Una risonanza magnetica

Buongiorno, in seguito ad un importante dolore al ginocchio dx nel fare le scale sia in salita che in discesa, ho pensato di fare una risonanza magnetica (sotto descritta), vi chiedo gentilmente per sistemare le cose è meglio operarsi oppure fare un po' di fisioterapia??

Referto R.M.
Non documentabili lesioni a carico dei menischi. Nella norma le strutture legamentose del pivot centrale.Minimo ispessimento del legamento collaterale mediale come per esiti stabilizzati di pregresso interessamento distrattivo.Nella norma il collaterale laterale.Modica componente versamentale reattiva a livello della camera anteriore.Aspetto ispessito delle settature del corpo di Hoffa in sede antero laterale. Rotula in asse con note condropatiche a tale livello.

Grazie e Cordiali Saluti Fiorella
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
dalla risposta della risonanza è impossibile capire se ci sia da operarsi.
Non è il paziente che "pensa di fare una risonanza", ma è il medico che la prescrive dopo una visita accurata e dopo aver formulato una ipotesi diagnostica, che la risonanza serve solo a confermare.
La risposta della sua risonanza potrebbe essere quella di qualsiasi persona della sua età che magari ha la cartilagine tra femore e rotula un pò consumata.
Faccia la visita ortopedica quindi, al fine di capire la causa dei dolori e instaurare la giusta terapia.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica