Contrattura muscolo soleo

Salve.. a seguito di uno scorretto riscaldamento facendo sport mi è venuta una contrattura al muscolo del soleo che non vuol passare.. come posso curarla??
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
La invito a porre ulteriori domande sempre sul solito thread da Lei aperto (contrattura caviglia), nel quale le ho già consigliato una valutazione diretta, cioè una visita, magari dal suo medico curante, se i sintomi dovessero permanere. Si deve escludere che ci sia altro oltre ad una semplice contrattura, come uno stiramento o uno strappo muscolare.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica