Quando sono in piedi invece o anche se cammino tanto non avverto nessun tipo di dolore

Buongiorno dottori, vorrei esporvi il mio problema..
a luglio ho subito un piccolo trauma al ginocchio dx.. una caduta da un muretto a gamba stesa con trauma scaricato credo su ginocchio e gluteo che mi hanno fatto male per qualche giorno..
durante tutta l'estate non ho avuto nessun tipo di dolore, fino a settembre quando ho cominciato ad avere un dolore al ginocchio.
Il dolore si presenta soltanto quando sono seduta e quindi con le gambe piegate, o con le gambe accavvallate per qualche minuto, e lo avverto quando stendo la gamba o mi rialzo, con difficoltà a caricare e stendere il ginocchio.. e poi sparisce dopo qualche minuto. Quando sono in piedi invece o anche se cammino tanto non avverto nessun tipo di dolore.
Non ho eseguito nessun esame perchè ho dato poca importanza alla cosa, ma eseguirò una risonanza tra un mesetto dato che il dolore sembra persistere anzi peggiorare.
Aggiungo che da settembre il mio stile di vita è abbastanza sedentario.
Volevo chiedervi di cosa si poteva trattare, se questo dolore può far sospettare già qualche lesione e di che tipo.
Vi ringrazio per la risposta
Buona giornata
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Impossibile risponderle dai dati che ci espone.
Può anche essere un dolore non correlato al trauma.
È già stata visitata dall'ortopedico, o almeno dal suo medico di famiglia? Conviene sempre prima fare la visita per capire se la risonanza del ginocchio sia l'esame giusto da effettuare.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica