Dolore vicino al ginocchio quando fletto

Gentili dottori, vi espongo il mio problema. Sono una ragazza di 24 anni e soffro di diabete mellitio da circa 10 anni (lo segnalo nel caso in cui dovrebbero esserci correlazioni).

Il mio problema è che per circa 7 giorni ho avuto un dolore vicino al ginocchio che è andando progressivamente a peggiorare. Non ci sono stati traumi e premetto che non l'ho curato fino a quando, 4 giorni fa, ho iniziato un antinfiammatorio chiamato spidifen 600 mg. 2 volte al di e devo dire che mi è parecchio migliorato.

In pratica inizialmente si trattava di un dolore nella parte della fossa poplitea quando fletto (ad esempio salendo e scendendo le scale), in quel punto mi sentivo anche come tirare quando la gamba stava stirata durante la notte. Nessun problema invece quando camminavo. Adesso invece non mi sento proprio guarita ma il dolore è quasi passato se non quando tocco la parte sinistra del ginocchio dolente.

Potrebbe essere qualcosa di più grave di un'infiammazione? Dovrei continuare con lo spidifen visto i buoni risultati sperando che magari mi finisca del tutto? Per quanto tempo? Grazie.
[#1]
Dr. Massimo Agelao Ortopedico 37 2
Le consiglio vivamente una valutazione ortopedica visto che con il farmaco antinfiammatorio il problema, anche se migliorato, permane.

Dr. Massimo Agelao

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta e farò una visita quanto prima possibile. Vorrei farle solo un ulteriore domanda che mi angoscia: considerando il mio caso sopra descritto e non avendo subito traumi, potrebbe essere un tumore? Non ho avuti casi simili in famiglia ma cercando le cause sulla rete è spuntata fuori anche questa e da allora mi sento spaventata..

grazie ancora
[#3]
Dr. Massimo Agelao Ortopedico 37 2
Dalla descrizione delle modalita' con cui si e' presentato il dolore penserei piu' a qualche problema interno delle strutture del ginocchio ( menischi, legamenti, cartilagine) piuttosto che ad una eventualita' cosi' catastrofica quale puo' essere un tumore!!
Comunque si faccia valutare al piu' presto da un 0ortopedico che sicuramente la tranquillizzera' ancora di piu'....saluti