Dolore spalla destra

Buon giorno !
Prima di tutto voglio scusarmi per il mio italiano . Sono un ragazzo di 27anni e pratico bodybuilding/allenamento con i pesi da piu di 1 anno . Quando mi alleno cerco sempre l-ipertrofia muscolare . Dopo aver eseguito delle distensioni sulla panca piana e sopratutto delle TRAZIONI a corpo libero sento un dolore forte alla spalla destra che si estende anche sul braccio pero non riesco a localizzarlo bene . Durante la sera si sente piu forte ma non mi da fastidio mentre dormo . Sono passati 6 giorni da quando sono a riposo ma non e ancora passato del tutto anche se noto una diminuzione del dolore . Non e la prima volta che la mia spalla destra si infiamma . Mi viene difficile da credere che si trata di un dannegiamento alla cuffia per che ho eseguito sempre esercizi per salvaguardarla pero il dolore si intensifica quando faccio movimenti di adduzione , abduzione , intrarotazione , extrarotazione , flessioni orizzontale , elevazione da 60 a 120 gradi , aperture a elle etc ... e sento dei forti scrichioli nella zona dannegiata sopratutto nella parte posteriore della spalla . Ho anche le spalle un po in avanti quindi si potrebbe pensare che si tratta di inpingement ? Per adesso riffiuto di farmi vedere da un medico . Cosa potrei fare per evitare questi infiammazioni nell futuro ?
Grazie
Distinti saluti !
[#1]
Dr. Ettore Piero Valente Ortopedico 11
Prima cosa di tutto bisogna fare una visita completa sia della tua postura sia delle spalle, poi richidere dei radiogrammi ed eventuale ecografia delle spalle. Per la terapia medica rivolgiti al medico curante.

Dr. Ettore Piero Valente