Dolore alle gambe

BUONASERA DOTTORE,FINALMENTE HO IL RISULTATO DELLA RMN:
ASSENZA DI AREE DI ALTERATO SEGNALE A CARICO DEL CONO MIDOLLARE ESAMINATO E DEL SACCO DURALE. PROTUSIONE DISCALE A SEDE POSTERIORE PARAMERIDIANA SN A LIVELLO DEL TRATTO DI PASSAGGIO L1 L2 CON ASSOCIATA MINIMA IPERTROFIA DELLE FACCETTE ARTICOLARI,SEMPRE DAL LATO SN. BULGING DEL DISCO INTERVERTEBRALE CON MASSIMA ESPRESSIONE DAL LATO DX ED IPERTROFIA DELLE FACCETTE ARTICOLARI,A LIVELLO DEL TRATTO DI PASSAGGIO DI L4 L5. MINIMO BULGING DEL DISCO INTERVERTEBRALE A LIVELLO DEL TRATTO DI PASSAGGIO DI L5 S1.

HO FATTO ANCHE UNA ELETTROMIOGRAFIA:
ESITO:EMG CONDOTTO SUI MUSCOLI AD INNERVAZIONE METAMERICA L3-S1 HA EVIDENZIATO DEFICIT DEL RECLUTAMENTO A CARICO DEL VASTO MEDIALE E TIBIALE ANTERIORE, REPERTI EMG INDICATIVI DI SOFFERENZA NEUOROGENA PERIFERICA L4-S1

CHE COSIGLI MI DA',CHE TERAPIA POSSO FARE.
GRAZIE
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se desidera aggiungere qualcosa a un precedente consulto è preferibile proseguire nello stesso consulto, (che nel Suo caso è https://www.medicitalia.it/consulti/ortopedia/210139-dolore-alle-gambe.html ) come indicato nelle linee guida https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ "se hai aggiornamenti per un consulto, non inserire nuove richieste, ma prosegui la discussione già aperta"
Questo per non disperdere le informazioni e per facilitare la lettura anche agli altri utenti.
La invito a evitare l'uso del tutto maiuscolo, sia perché molto fastidioso da leggere, sia perché sul WEB equivale a "urlare"
Grazie
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it