Alterazione menisco mediale

A seguito di dolore persistente al ginocchio sx, ho effettuato RMN con il seg. esito: il menisco mediale presenta alteraz. di segnale meniscosica del corno post. Nella norma il menisco est. Regolari tutti i legamenti il tendine quadricipitale e rotuleo. Reazione sinoviale di discreta entità intra-articolare estesa posteriormente alla borsa del gastrocnemio mediano, ipertrofia della plica medio patellare. Non alterazioni delle superfici osteo- cartilaginee femoro-tibiale. Edema trabecolare del corpo rotuleo. Lieve iperpressione laterale della rotula. Certo della vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaele Pezzella Ortopedico 5
Dai dati forniti ,risulta una infiammazione del ginocchio e una alterazione in senso degenerativo ,cioè artrosico , del menisco mediale .
Questi dati correlati alla clinica possono determinare la scelta terapeutica che può essere la combinazione di cure mediche e riabilitative o chirurgica artroscopica.

Cordiali saluti Dr Pezzella Raffaele - www.ortopedico-online.it

Dr. Raffaele Pezzella
Chirurgo Ortopedico