Pettorale

Salve a tutti,
da più di una settimana facendo palestra avverto dolore nella zona del pettorale sx,più precisamente al livello della clavicola verso la spalla...il dolore si fa presente sia quando muovo la spalla o il pettorale sia durante respiri profondi..
Da qualche giorno sto applicando sulla zona interessata voltaren e facendo qualche esercizio di stretching, ma con scarsi risultati...
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve

è possibile che abbia eseguito qualche esercicio con una tecnica non idonea, ne parli oltre che col suo medico curante con il suo allenatore per valutare la corretta tecnica di esecuzione del gesto sportivo.

Saluti

Dr. Francesco Lofrano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Dottore la ringrazio per il suo intervento,

siccome dopo un mese non ho notato miglioramenti il mio medico mi ha consigliato un'ecografia della zona in questione, dal quale risulta una contrattura nella zona alta del pettorale (sotto clavicolare) e del deltoide.

dato che oggi il dolore sembrava passato ho riniziato l'attività sportiva, ovviamente aumentando molto il riscaldamento e lo stretching ma per esempio durante le flessioni o le trazioni alla sbarra sento ancora delle fitte in quella zona.

Siccome sono abituato a fare molto sport e vorrei riprendere al più presto questa mia "routine",le chiedo : c'è qualcosa che posso fare per velocizzare la guarigione??
ho sempre sentito che le contratture spariscono nel giro di qualche giorno, possibile che questa stia impiegando così tanto tempo?

la ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,

direi di aspettare la normale guarigione evitando esercizi "massimali", come appunto le trazioni alla sbarra.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Va bene seguirò il suo consiglio,
grazie ancora.