Contrattura muscolare?

Gentili dottori,
dopo anni di vita sedentaria, ho deciso di iscrivermi in palestra.
Mercoledì scorso ho eseguito, tra gli altri, una serie di esercizi per le braccia con dei manubri forse troppo pesanti per me (mi sono stati forniti dall'istruttore comunque).
Ho faticato parecchio ma non ho avuto dolore durante l'esecuzione degli esercizi.
Dal giorno successivo ho avvertito un forte indolenzimento alle braccia e ancora oggi, dopo tre giorni, non riesco a distenderle bene senza sentire dolore in corrispondenza del bicipite, nella parte bassa, vicino all'avambraccio. Il muscolo peraltro mi sembra contratto anche quando il braccio è disteso.
Si tratta di una contrattura? Che devo fare per recuperare?
Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com