Dolore muscolo coscia dx

Buongiorno Dottori, circa due settimane fa ho iniziato ad avvertire un dolore sopportabile alla coscia destra, soprattutto nella parte laterale esterna. Il mio medico di base mi ha prescritto seractil 400mg 2 volte al gg per una decina di gg. Non ho notato nessun miglioramento. Sabato ho camminato molto per strade di campagna, non ho fatto sforzi particolari ma la sera il dolore alla coscia si è fatto più fastidioso, così sono ricorsa alla crema voltaren gel e mentre l'applicavo nella parte posteriore della coscia, ho sentito la parte più dura rispetto alla coscia sinistra. Ho dolore mentre accavallo la gamba destra sulla sinistra, se mi inginocchio provo fastidio. Potrebbe trattarsi di una contrattura muscolare?
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Una contrattura si risolve massimo in due tre giorni , se non passa consulti medico Fisiatra o medico sportivo ed esegua prima ecografia.cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la Sua cordiale risposta. Dunque settimana scorsa sono stata nuovamente dal mio medico curante che visitando la parte anteriore della coscia mi ha detto che ho una contrattura muscolare.... Così mi ha prescritto muscoril da prendere alla sera prima di andare a letto e muscoril gel da applicare durante il giorno. Giovedi sono anche stata da una fisioterapista a fare massaggi. Ma ad oggi sento ancora molto fastidio e dolore soprattutto quando faccio le scale. Ma se come dice Lei la contrattura si risolve al massimo in due o tre giorni, di cos'altro si può trattare? Mi sto iniziando a preoccupare molto e non capisco come mai il mio medico non mi abbia prescritto ecografia. Grazie buona giornata
[#3]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Le ripeto esegua un ecografia e poi una visita specialistica.