Contrattura muscolare

Salve, premetto che lo sport a livello amatoriale l'ho sempre praticato, bicicletta,corsa,palestra ma sempre ad un livello leggero. All' inizio di febbraio ho deciso di iniziare ad allenarmi seriamente nella corsa con le ripetute su una pista di atletica, dopo circa una settimana ho iniziato a sentire indolenzimento alla parte laterale tra il polpaccio e la caviglia ma continuo l'allenamento per un'altra settimana, ed é così che infiammo così tanto che faccio fatica anche a camminare, pensavo che in una settimana passasse, così non é stato e allora ho fatto un'ecografia: contrattura miositica dei fasci distali del gemello mediale di ambedue le gambe con aspetto affastellati. Ho fatto una settimana di dicloreum 150 e usato 6/7 tubetti di crema tra voltaren e muscoril. Da allora sono completamente a riposo, ma mi basta un piccolo sforzo, come salire le scale di corsa e il dolore ritorna per un pò di tempo e di correre non se ne parla. Dopo due mesi ancora non mi sono ripreso. Cosa dovrei fare? E come mai non passa?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com