Contrattura muscolare quadricipite

Egrego Dott,
ringrazio in anticipo la possibilità che date per questi consulti.
Riassumo il mio problema:
Circa 1 mese fa ho ripreso le attività ginniche, palestra e calcio, ma probabilmente sovraccaricando troppo,infatti ho avuto un dolore atroce al muscolo sartorio e al quadricipite. Il fisioterapista mi ha fatto 1 solo massaggio e mi ha detto di fare tantissimo stretching e tenere la parte interessata al caldo, essendo una forte contrattura. Dopo circo 2 settimane stato bene, ho ripreso a giocare, forse forzando involontariamente ma il dolore si è rifatto vivo.
Cosa mi suggerite? assumo qualche farmaco? tipo muscoril? e continuo con cura che mi ha dato?
Attendo risposta
Grazie..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area potrebbe ripostare anche in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com