Immagine pseudocistica sottocorticale

buongiorno,a causa di un forte dolore al braccio sia diurno che notturno ho fatto una rmn :l'esame e' caraterizzato da un focale alterazione di segnale dell'area inserzionale tendinea del sopraspinato parentesite senza discontinuita' a tutto spessore...COSA VUOL DIRE? con associata piccola calceficazione paracorticale.
indenni i restanti componenti dendinee della cuffia dei rotatori e il sottoscapolare,parimenti interessato da alterazioni tendinosiche inserzionale.
il tendine capolungo del bicipite decorre nella omomina docca con regolari morfologia e decorso.
il cercine fibrocartilagineo glenoido e' visibile in tutta la sua estensione senza immagine di versamento articolare.
ispessimento della parete capsulare a livello del recesso ascellare.
PICCOLA IMMAGINE PSEUDOCISTICA SOTTOCORTICALE IN SEDE CEFALICA OMERALE A LIVELLO RETROTUBEROSITARIO...cos' e' e' per questo che ho dolore?...conservato il trofismo osseo...
ho fatto un infiltrazione che mi ha peggiorato il dolore..a questo punto cosa devo fare?
grazie
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,
il quadro descritto è compatibile con quello di una entesopatia della cuffia dei rotatori, quella -per intenderci- che una volta si chiamava "periartrite di spalla".
Il dolore è causato dall'infiammazione dei tendini e dal conflitto subacromiale. Quanto alla "piccola immagine pseudocistica", impossibile, senza una visita e la visione diretta delle immagini, esprimere un parere affidabile. In ogni caso la descrizione del referto è compatibile con un innocuo geode causato dalla patologia.

Il consiglio è quello di rivolgersi ad un ortopedico, che possa individuare gli approcci terapeutici più idonei nel Suo caso.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente per la risposta esaurienete..mi rivolgero' sicuramente al piu presto ad un ortopedico
buonasera grazie