Esostosi

Salve, sono la mamma di un bambino di 8 anni, l'anno scorso in estate abbiamo scoperto, dopo aver fatto ecografia e successivamente raggi, che alla caviglia sn si evidenziava un processo esostotico a livello della faccia posteriore diafisaria distale della tibia. L' ecografia mostrava un'immagine iperecogena con cono d'ombra acustica distale del diametro di 1,8 cm circa. A distanza di un anno e mezzo la caviglia mi sembra più "gonfia" e il bambino lamenta ogni tanto dei dolori. A breve farà dei raggi, ma lei consiglia l' intervento adesso o più da grande, sono preoccupata.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 780 25 16
L'indicazione chirurgica dipende dal quadro radiografico nuovo, dal confronto con precedente e dal quadro clinico. Faccia Rx nello stesso posto.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
Utente
Grazie, le farò sapere i risultati dei nuovi raggi.