, reuma test

Gentile Dottore Musorrofiti,
il problema da settimane è il seguente:
Forti dolori allo sterno, al petto, alle spalle, alla schiena al braccio sinistro di tipo muscolo-scheletrico, esacerbati dal movimento e recedenti a riposo, sensibili alla digitopressione.
Eseguiti su prescrizione del curante: RX torace, spalla, sterno; ECG sotto sforzo; Ecocardiogramma; Esami del sangue (Titolo antistreptolisinico(138), complemento fattore 3(127), complemento fattore 4(36), CPK(169), sideremia(101), AST(17), ALT(30), Proteina C reattiva(3), Reuma Test(2), Tranferritina(248), Ves(8), Emocromocimetrico,(OK), Ferritina(114), Potassiemia(4,1). Esame urine completo(OK). Conclusioni: è tutto a posto e il mio dottore dice che sono sano come un pesce. La domanda è la seguente: ritiene utile una Risonanza Magnetica all’intera colonna cervico dorso lombo sacrale per capire se c’è qualcosa che non va? Di cosa potrebbe trattarsi? GRAZIE
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Utente,
Non mi risulta che esista tra gli iscritti un ortopedico con tale nome. Forse ha sbagliato sito internet?
Comunque, i dolori che riferisce sono così aspecifici che potrebbero essere provocati da diverse strutture: per capirne la causa è necessaria una visita accurata. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica