Dolore dalla bassa schiena al piede e rigonfiamento sul testicolo destro.

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni ed è da circa due mesi che ho un dolore che si diparte dalla parte bassa della schiena (credo sia quella lombare) e poi scende per la gamba destra. Durante ciò mi si forma anche una sorta di rigonfiamento sul testicolo destro, una pallina in pratica. Di mattina non mi viene nessun dolore, a patto qualche piccola corsetta o salto.

Ho fatto una visita chirurgica testicolare dalla quale non è uscito nulla di anomalo e neanche ernia o varicocele.

Su richiesta del chirurgo ho anche fatto una ecografia testicolare, dalla quale è uscito tutto secondo norma (Al momento dell'ecografia non c'era la pallina e il dolore).

Mi è stata consigliata una Risonanza magnetica e visita ortopedica,visto che ebbi un incidente con frattura al bacino all'età di 12 anni.

In attesa di tale riscontro, potrei chiedere ulteriori informazioni ?

Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Quello che Le è stato consigliato (Visita ortopedica e RM) è corretto, indipendentemente dalla frattura di bacino. E' possibile che ci sia un disco in sofferenza. Nell'attesa eviti corsa e salti e tutti i gesti che evocano o aggravano il dolore. Una volta che ha effettuato la RMN la porti all'ortopedico perché il referto da solo non ha nessun significato se non viene contestualizzato nel quadro clinico, che emerge solo dalla visita.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Però vorrei sapere come mai mi si forma quel rigonfiamento sopra al testicolo destro.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il "rigonfiamento sopra al testicolo destro" non ha origini di competenza ortopedica: bisogna che si faccia visitare dal chirurgo quando esso è presente e palpabile.
Cordiali saluti