Fastidio testicolare

Gentile Dottore,
provo a formulare la domanda in questo spazio in quanto da come mi ha detto il mio medico curante, l'ecografia e lo spermiogramma a livello testicolare risulta tutto ok. Sono ormai quasi 2 settimane che ho notato un leggero fastidio al testicolo sinistro come se fosse attraversato da qualcosa che lo taglia a metà e a tutt'oggi il dolore è diminuito ma non passato. Il tutto è iniziato dopo una seduta in palestra abbastanza intensa con squat e ripetute varie e non so se questo possa coincidere con l'accaduto. Tengo a sottolinea che lo sento soprattutto appena torno in ufficio e sono seduto, durante la notte non ho fastidi e mi passa completamente per poi tornare durante la giornata. Tengo a sottolineare che dall'ecografia è risultato comunque uno strappo di primo livello adduttore sinistro superiore con interessamento del tendine che lo collega con il pube, che attualmente sto cercando di curare con Tecar e Laser terapia ma fino ad ora non stanno dando nessun tipo di risultato. Secondo lei a cosa potrebbe essere dovuto?? cosa mi consiglia di fare??
In attesa d'informazioni invio i miei più sinceri saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Impossibile dirlo a distanza. In via generale posso solo dirle che e' difficile che una tendinosi inserzionale degli adduttori dia una sintomatologia come quella da lei descritta. Forse conviene approfondire l'ipotesi di una possibile ernia che inizi a impegnare il canale inguinale. In questo caso conviene fare un'ecografia del testicolo e del canale inguinale in piedi e in posizione supina magari con test da sforzo oltre che, naturalmente, una visita chirurgica accurata.

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante