Dolore ai testicolo e schiena zona lombare

Salve,
sono un ragazzo di ventidue anni, a seguito di una gita con amici dove ho camminato per circa due ore al giorno per sette giorni, ho cominciato ad accusare un dolore al testicolo destro.
Il giorno a seguire il dolore è comparso anche in zona lombare, tanto da portarmi a pensare a una colica renale, che ho successivamente escluso: poiché i due dolori compaiono solo quando sono in movimento; durante anche una breve camminata (non quando sono allettato).

Il settimo giorno ho avvertito un forte dolore al testicolo mentre ero incammino, tuttavia credendo in un passeggero crampo ho proseguito.

Da circa tre giorni assumo degli antinfiammatori (Tachipirine), tuttavia non ho veduto alcun tipo di miglioramento.

Vorrei sapere se è una semplice infiammazione o se dovrei vedere un ortopedico (o un urologo) con conseguente radiografica.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è nemmeno pensabile che solo leggendo la sua descrizione si possa decidere a distanza di cosa si tratta, senza contare che non esiste la "semplice infiammazione" e che la Tachipirina non è un antinfiammatorio ma un analgesico, quindi riduce il dolore ma non ne modifica le cause.
Non è chiaro da quanto tempo persista il problema, ma a mio parere è necessario che un urologo la veda per escludere patologie a carico del testicolo. Sarà lo stesso specialista a decidere se e quali altri specialisti sia opportuno coinvolgere, in base alla sede e alle caratteristiche del dolore. Ne parli anche con il suo medico curante senza far passare altro tempo.
Mi spiace ma non riesco a dire altro.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it