Rm cervicale

Buongiorno,
vorrei un consiglio... Cosa devo fare per star meglio...i dolori sono molto forti...Grazie
Esami:
RM RACHIDE CERVICALE
REFERTO:
Ridotta la fisiologica lordosi.

I dischi intersomatici cervicali presentano attenuazione del segnale RM nelle sequenze pesate in T2 in rapporto a fenomeni degenerativi-disidratativi.
Manifestazioni di artrosi intersomatica ed interapofisaria con formazione di piccoli osteofiti marginali.

In C4-C5 protrusione disco-osteofitaria posteriore ad ampio raggio con netta prevalenza in sede paramediana destra.

In C5-C6 e C6-C7 protrusione disco-osteofitaria posteriore ad ampio raggio, impronta la faccia anteriore del sacco durale e impegna le porzioni basali dei forami di coniugazione bilateralmente, in C5-C6 con prevalenza a sinistra ed in C6-C7 con prevalenza a destra.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, purtroppo non è sufficiente leggere un referto di RMN per poter consigliare rimedi e cure. Tenga conto che molto spesso ciò che viene rilevato da esami strumentali non ha nulla a che fare con la sintomatologia che si accusa. E' necessario infatti visionare direttamente le immagini e porle in relazione ai dati anamnestici e clinico obiettivi che solo una visita specialistica, impossibile online, permette. La invitiamo quindi a sottoporsi ad una visita ortopedica. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie!